domenica 26 febbraio 2012

SEDUZIONE EMOTIVA


La seduzione EMOTIVA  è un'arte che ci insegna come comunicare in maniera chiara ed efficace utilizzando il linguaggio non verbale. Non solo ci insegna come conquistare ed affascinare gli altri,ma soprattutto come creare sintonia istantanea con chiunque,o come ritrovare l'amore .Molti pensano che sia una specie di tattica per ingannare o persuadere le donne, ma non è cosi.
Trasmettere emozioni questo significa principalmente sedurre.

Imparare la seduzione  emotiva significa imparare a gestire la comunicazione emotiva dei comportamenti e del linguaggio del corpo.

Chiunque può imparare e diventare abile nel leggere e parlarecorrettamente il
linguaggio del corpo. Occorre innanzitutto tener conto che, come tutti i linguaggi,

anche quello parlato dal corpo ha la sua grammatica e la sua sintassi. Lerrore che
molti commettono nellinterpretazione dei segnali corporei, consiste nellattribuire un
significato specifico a un singolo gesto isolandolo da tutti gli altri. Questo è un errore in quanto sarebbe come cercare di capire il significato di una frase leggendo soltanto
una parola ogni quattro.
Se vogliamo leggere correttamente i segnali che una persona ci invia con il suo corpo dobbiamo dapprima osservare la sua gestualità da un punto di vista generale e soltanto in seguito analizzarne i singoli gesti, altrimenti potremmo rischiare ad esempio di scambiare un semplice gesto compulsivo per un segnale di interesse o rifiuto!
Un altro vantaggio che la conoscenza del linguaggio del corpo ci può dare consiste nellandare al di là delle barriere sociali. Ciascuno di noi infatti quando si presenta in pubblico lo fa indossando una maschera che cela gran parte della personalità e delle reali intenzioni. 
Saper leggere i segnali del corpo ci dà la possibilità di vedere cosa
cè dietro alla maschera e quindi capire il vero carattere di una persona e ciò che sta effettivamente pensando.

Come possiamo riuscire a capire,a comprendere o meglio ancora ad aiutare una donna o un uomo che si trova in un periodo di difficoltà o di crisi?
Impara ad usare il ricalco emotivo...in cosa consiste?

facciamo un esempio di  SEDUZIONE DI UNA DONNA

Immagina di incontrare una donna in difficoltà che ti interessa;sicuramente avrai gia sentito solite affermazioni di questo tipo:

Non me ne va mai una buona!La vita fa schifo!Sono sfortunata!

Vi è mai capitato?... sono sicuro di si.


Come ci si comporta di fronte a queste affermazioni?


Molti rispondono in questo modo:Ma dai la vita è bella!Non ci pensare,ti va di uscire stasera?


Dal punto di vista verbale i contenuti sono motivanti,ma dal punto di vista emotivo?Secondo te si sentirà compresa?Assolutamente no!:)
Usando il ricalco emotivo nella SEDUZIONE  EMOTIVA cercheremo di scendere al suo stesso livello emotivo fermandoci un gradino più sopra.
Se rispondessimo in questo modo?

Si è vero la vita a volte ci riserva dei momenti non belli,sai anche a me anni fa è capitato di vivere momenti difficili ed è proprio per questo che mi piacerebbe condividere con te queste difficoltà,che ne dici, ti andrebbe di uscire dopo pranzo?


Ora non sarà lo stesso la donna più felice del mondo,ma sicuramente si sentirà più compresa. 

Nessun commento: