lunedì 20 febbraio 2012

SEGNALI DI COINVOLGIMENTO DI UNA DONNA



Leggere i segnali di COINVOLGIMENTO di una donna è molto importante nella SEDUZIONE in quanto si ottiene charme e seduzione , si aumentano le possibilità di ritrovare l'amoreconsentono di cogliere in anticipo il potenziale di SEDUZIONE e capire se il comportamento adottato è corretto o se è necessario cambiarlo
 le posizioni del corpo, i segni e i gesti che l'individuo esprime, durante un pensiero, durante un dialogo o altre forme di interazione, non sono casuali, ma correlati ai suoi stati emotivi. Il toccarsi in determinate zone del viso, l'accarezzarsi le labbra, il toccare gli oggetti in un certo modo sono gesti che permettono all'esperto della comunicazione non verbale di decodificare il linguaggio del corpo attraverso il quale parla la sfera inconscia. Se siete ad un colloquio di lavoro, ad esempio, un gesto di cui non vi rendete neanche conto potrebbe tradire la vostra insicurezza anche se state andando benissimo e vi sembra di rispondere ottimamente a tutto. E' importante conoscere il linguaggio non verbale perchè questo permette di migliorare moltissimo le proprie relazioni.
la donna , in genere, non fa capire subito se è attratta da un uomo e , per questo motivo, nei primi quattro minuti si mostra molto aperta e disponibile proprio per capire chi ha davanti. La donna, in sostanza, vuole capire tutto del suo interlocutore e lo lascia aprire .
 Per questo motivo l’uomo non deve fraintendere questa apertura alla conversazione come un segnale di disponibilità ad altro tipo di rapporto. 
Dopo i primi quattro minuti i segnali , invece, che fanno capire che l’uomo sta facendo breccia nell’interesse della donna e, in pratica, la sta seducendo sono i seguenti: anzitutto il sorriso , meglio se complice ed allusivo, è il primo segnale che la seduzione maschile sta sortendo i suoi frutti. I cenni di approvazione con il capo e lo sguardo leggermente languido e quasi sognante sono gli altri due segnali di una possibile seduzione compiuta. 


Alcuni  SEGNALI DI COINVOLGIMENTO DI UNA DONNA
1) Ti lancia occhiatine.
Primo segnale di interesse. E’ questione di secondi. Se incontri il suo sguardo si crea contatto, che inoltre può essere estremamente rivelatore. Quando davanti abbiamo una persona che ci piace, le sopracciglia tendono ad alzarsi e abbassarsi per mettere in risalto gli occhi.
2) Schiude le labbra.
Se guarda qualcosa che lo intriga, incrociando i tuoi occhi -come per magia- le sue labbra si apriranno istintivamente per qualche attimo.
3) Il viso si fa luminoso
Sopracciglia sollevate, labbra socchiuse e narici allargate regalano al viso un aspetto luminoso e di apertura. Traduzione: approfondiamo la conoscenza.



Se vi trovate magari ad una prima cena rompi ghiaccio capirete subito se questi segnali ci sono o mancano. In caso negativo o state sbagliando qualcosa o non siete proprio il tipo giusto per la donna che avete accanto. 


Un altro aspetto da prendere in cosiderazione è la gestualità della donna; gli uomini sono molto meno gestuali durante una conversazione di una donna e questo rende meno interessante l’uomo agli occhi delle donne . 



Un altro segnale forte può seguire un contatto fisico. Provate a toccare la persona che vi interessa, basta anche una mano o una spalla. Pare sia un grosso segnale di interesse e di corteggiamento e di seduzione se la persona risponde toccandosi esattamente il punto che è stato toccato dal corteggiatore o dalla corteggiatrice. Uno dei segnali migliori, poi, è la riproduzione dell'atteggiamento dell'interlocutore. Questo è un fortissimo segnale di attrazione e corteggiamento, o almeno di disponibilità. 

Per capire se chi abbiamo di fronte esprime gradimento rispetto alla nostra persona o all’argomento che è oggetto di discussione, basta notare se gli atti che compie vengono espressi frequentemente durante l’interazione o solo su determinate frasi. Infatti, se il soggetto ci segnala inconsciamente gesti di gradimento è evidente che sono rivolti verso di noi. Se invece vengono espressi solo su determinate frasi, i segnali positivi sono limitati all’argomento trattato.
Se vi è possibile, quindi, aiutate la vostra dialettica con una pacata ed intrigante gestualità, senza, ovviamente , scadere nel melodrammatico. Il gioco della seduzione  tra un uomo ed una donna dura ,in genere, poco; entrambi capiscono subito se possono condurre il rapporto ad un livello superiore.

Nessun commento: