martedì 13 marzo 2012

AMORI INFELICI



Gli amori sono infelici quando non si è in grado di gestire il processo di SEDUZIONE nel tempo e soprattutto le esigenze di DESIDERIO E POSSESSO.
Per evitare il ripetersi nel tempo di AMORI INFELICI dobbiamo imparare LE REGOLE BASE  DELLA SEDUZIONE e come ATTRARRE AMORE.



E' importante imparare le REGOLE DELL'AMORE per non soffrire per AMORE.
È l’amore che ci fa soffrire o siamo noi che soffriamo per l’amore? SIAMO NOI CHE SOFFRIAMO PER AMORE e ci fidiamo di quello che la gente dice, possiamo fare 
una lunga lista di situazioni dolorose apparentemente legate all’amore.In realtà, quando soffriamo per amore, l’amore non è mai la causa delle nostre sofferenze. 
Sono le persone che inconsapevolmente vogliono soffrire per amore, non è l'amore che fa soffrire. 

Molte persone addossano la responsabilità dei propri insuccessi su qualcosa o qualcuno che non rientra in genere nella proprio raggio d’azione e ogni scusa è buona per non accettare i fallimenti o meglio a volte è molto più facile sentirsi “vittima” innocente di eventi che vanno al di la del nostro controllo. 

Probabilmente è legato ad una scarsa autostima.
È molto più difficile dire “ho fallito perché…non mi sono impegnato al massimo" e ricercare le soluzione che dipendono da noi. 

In ogni errore o fallimento non serve abbattersi….la cosa più importante da fare è riflettere e analizzare ciò che abbiamo fatto o non abbiamo fatto per raggiungere quell’obiettivo.

Gli amori sono spesso infelici quando c'è il fantasma del TRADIMENTO
In questi casi oltre ad imparare COME SCOPRIRE IL TRADIMENTO  dobbiamo capire quali sono le motivazioni al tradimento.
Per la loro stessa natura, istintuale, gli uomini sentono un impulso verso il tradimento.
L'impulso è quello legato all'istinto di conservazione dela specie.
La società ha condizionato gli uomini ad ignorare questo impulso, ma non tutti gli uomini lo fanno. Quando un uomo tradisce una donna, può succedere che la donna si sentirà responsabile, anche se in realtà non loè affatto o eventualmene lo è solo in parte. In molti casi in cui un uomo tradisce, non è stato un errore della donna, ma semplicemente una sorte inevitabile. Le donne hanno la tendenza ad analizzare troppo il perché gli uomini tradiscono. Per le donne, tradire può essere un avvenimento complicato e molto emotivo. Quindi loro assumono che debba essere anche complicato per gli uomini. Questo non è vero.

Nelle donne talvolta il tradimento è legato ad una forma narcisistica di affermazione della propria femminilità:
si sentono belle e piacciono sembrano approfittare della loro carica seduttiva comportandosi in modo più disinvolto con gli uomini: hanno un partner ma non disprezzano i flirt e neppure i tradimenti, insomma fanno proprio uno stile di vita un po' più libertino.

Alcune donne tradiscono perché desiderano e cercano sempre qualcosa di più. Nei propri partner cercano sempre degli errori. Probabilmente l’insoddisfazione con i partner origina dall’insoddisfazione con loro stesse.

Nessun commento: