martedì 27 marzo 2012

Come fa una donne ad essere sensuale ma non volgare


Come fa una donna ad essere sensuale o non volgare?
Attraverso comportamenti, gestione delle emozioni, atteggiamenti, espressività, abbigliamento.



Sapersi vestire ed essere in grado di attrarre il sesso maschile senza sfociare nella volgarità, dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo per noi donne, eppure spesso e volentieri non ci si riesce e si sfocia nel cattivo gusto, con abiti troppo succinti e troppo generosi in scollature e trasparenze.

Per imparare ad essere sensuale superando i vincoli e le timidezze immagina di essere un'attrice che recita un ruolo.
Immagina di essere un'altra te. Ovvero proietta tutte le tue potenzialità seduttive e la tua femminilità su un personaggio della tua fantasia, che in realtà è un tuo alter ego. A questo punto dai un nome alla nuova parte di te, quella che hai scelto finalmente di valorizzare. 
«Quali sono i tuoi punti di forza? Belle gambe? Sorriso smagliante? Capelli da fata? Vivere nel segno del Burlesque significa imparare ad accentuare le tue peculiarità per divenire irresistibile. Ma ricorda: l'estetica non basta, devi abbinarla ad eleganza e simpatia». 
Una donna deve essere femminile in tutto quello che fa`, essere dolce e sensuale quando serve, deve essere sexy , sincera e spontanea e sopratutto non deve essere fredda o voler vedere sempre dietro ad ogni pensiero, ogni espressione 
Le virtù femminili sono molteplici ed ogni donna le possiede tutte, alcune di esse vengono manifestate e costituiscono parte integrante del proprio essere, altre esistono allo stato potenziale e necessitano di uno stimolo perché siano "risvegliate".
Bellezza, fascino, sensualità, seduzione, dolcezza, forza interiore, coraggio, saggezza e mistero sono solo alcuni degli aspetti che rendono l'universo femminile incommensurabilmente vasto.
Ogni donna che aspira a vivere una vita serena ed appagante deve fare tutto il possibile per risvegliare nel proprio essere le potenzialità che la caratterizzano e fare di queste dei veri e propri punti di forza sui quali fare leva per realizzare i propri desideri e le proprie aspirazioni.
Riconoscere i propri valori, diventare più consapevoli di sé e avere fiducia in se stesse dovrebbe rappresentare per ogni donna una priorità assoluta.
Si considera che la bellezza di una donna sorga da dentro, da quella complessità dell'Anima che si riflette anche sul corpo, in quanto, una trasformazione di natura spirituale, modifica, in modo misterioso, anche la struttura fisica. Il cambiamento deve avvenire dapprima interiormente: tutto ha principio nel nostro meraviglioso e complesso universo interiore che, nutrito con il nettare della conoscenza inizia a splendere di una particolare Luce Divina che traspare attraverso il nostro corpo che, da questa stessa Luce, viene attraversato e rigenerato. E' questo il segreto dell'emanazione del fascino travolgente che fa di un essere femminile l'incarnazione dell'archetipo della donna, inteso nel senso più ampio e sublime del termine.  

Nessun commento: