sabato 24 marzo 2012

Come usare la seduzione nella vita





Usare la seduzione nella vita ci consente di migliorare i rapporti affettivi sentimentali, sessuali, familiari, lavorativi, di realizzazione sociale e di realizzazione personale.
Le tecniche di SEDUZIONE si basano proprio sul presupposto che: 
l’attrazione non è una scelta logica. 
La SEDUZIONE come l’attrazione e l’innamoramento affondano le radici nella parte istintiva ed in quella emozionale dell’uomo. Il cervello umano infatti è triadico, ha infatti una funzione istintiva, una emotiva ed una logica. 

E ancora, nonostante la parola sia per l'uomo la principale forma di comunicazione interpersonale, noi comunichiamo anche mediante lo sguardo, i gesti, il comportamento, le variazioni  di postura ed altre forme di comunicazione non verbale . 
Questi messaggi non verbali possono modificare e spesso rovesciare il senso delle parole e si rivelano un potente mezzo di gestione del comportamento di coloro che sono in rapporto di relazione con noi ed un potente mezzo per la seduzione della persona di nostro interesse. 

La nostra consapevolezza della realtà è in larga misura determinata dal contesto sociale; i nostri concetti, le nostre idee, il nostro modo di pensare vengono plasmati dalla socializzazione e dal contatto con le altre persone. Allo stesso modo, molti dei nostri giudizi dipendono, almeno in parte, dalle opinioni trasmesseci dagli altri. 

Il più delle volte, il fatto di ritenersi attraente o simpatico dipende per lo più dalle reazioni e dai 
commenti di altre persone. 
Se si provasse a ripetere ad un bambino per dieci volte al giorno che è scemo, non ci si dovrà poi stupire se, alla fine, lui stesso si convincerà di esserlo per davvero. 
Questo meccanismo di funzionamento della mente umana viene utilizzato efficacemente per 
la seduzione al punto che la cosiddetta preselezione rientra a ragione tra le 
tecniche di seduzione. Quando si nota che una persona è attraente per gli altri, automaticamente diventa attraente anche per noi. 
Le tecniche di SEDUZIONE prevedono in alcuni casi il supporto di “spalle” o “gregari” che ci aiutano per  far si che gli altri ci trovino più attraenti di quanto siamo in realtà.  

La seduzione nelle relazioni sentimentali si manifesta a libello comunicativo con il bacio.
Il bacio è la più elevata espressione dell’amore: tutti coloro che sono innamorati di una persona pensano spesso al primo baciocome strumento per rendere pubblico un sentimento tanto segreto quanto importante. 

Il bacio dato solo sul labbro inferiore del partner è uno tra i baci più sensuali: molto usato da chi cerca di sedurre una donna, è molto amato dagli uomini perché permette loro di mantenere una forma di mistero nei confronti della donna. Dopo aver baciato gentilmente il labbro inferiore della propria compagna si può passare a quello superiore e continuare in questo modo per riscaldare l’atmosfera. 
Ciò che davvero fa impazzire un uomo è ilbacio a sorpresa: quando una donna bacia all’improvviso il suo compagno in modo dolce e delicato può essere sicura di averlo colpito sotto il profilo sentimentale. Per la riuscita di questo tipo di bacio si consiglia di alternare baci lenti a baci passionali. 

Nessun commento: