venerdì 23 marzo 2012

La SEDUZIONE per conquistare l' AMORE





La seduzione per conquistare l'amore è il fine più alto delle tecniche di seduzione.
I fini della seduzione sono diversi, ma si possono riassumere in due fondamentali finalità : la soddisfazione di un bisogno personale e l'Amore.
Possono esserci diversi tipi di amore. Si tratta di capire quali obiettivi abbiamo
Il commerciante può sedurre il compratore per vendere, la principiante può sedurre il capo per far carriera, l'aspirante uomo d'affari può sedurre il politico influente per ottenerne i favori ecc.
E si può sedurre per Amore.
Questo concetto di seduzione parte da una regola d'oro: il proprio piacere coincide esattamente con il piacere dell'altro, ovvero sei felice se l'altro è felice. E il miracolo straordinario che sperimenti se applichi questa semplice regola è che la felicità è un boomerang: se rendi veramente felice qualcuno egli renderà felice te. 

Sedurre per Amore scardina completamente questo teorema e parte esattamente dal polo opposto: DARE PRIMA DI CHIEDERE: il mio obiettivo principale è vederti felice quindi soddisfare i tuoi bisogni emotivi e materiali perché non posso essere completamente felice se tu non lo sei. 



Molti uomini cercano di imparare la seduzione per conquistare donne giovani.
Nella vita di un uomo si vivono più o meno due fasi: quando si è ancora molto giovani si è spesso inevitabilmente attratti dalle donne più grandi e mature, mentre quando si è superata una certa età sono all’opposto quelle più giovani di noi a fare colpo. Ecco cinque consigli di base per conquistare e sedurre una donna più giovane. 


 Da prendere attentamente in considerazione c’è anche l’esatto opposto: se la differenza di età è innegabile, non bisogna farla pesare. Questo vuol dire che non bisogna assolutamente comportarsi come se si fosse un genitore della donna. Lei un padre lo ha già, e dall’uomo al suo fianco si aspetta ben altro che paternali e interferenze nelle sue decisioni e nella sua vita privata. Al tempo stesso è necessario un minimo di flessibilità nelle proprie preferenze e nei propri gusti per non passare da noioso e (questo sarebbe un fallimento totale nella fase di conquista) vecchio. 


È possibile sedurre a cinquant'anni? Per molti la risposta a questo breve quesito risulta negativa, visto che la seduzione è ritenuta un’arma esclusiva dei più giovani amanti.

Sempre più persone, infatti ritengono che ad una certa età non sia più possibile sedurre qualcuno o addiritturariaccendere il sentimento per il proprio partner.
Questa teoria appare però ormai obsoleta, in quanto sono numerosi i soggetti che decidono di ravvivare la propria situazione sentimentale, o restando con l’antico amore della propria vita o ricominciando con una nuova storia d’amore.
In una società come la nostra, dove le separazioni sono all’ordine del giorno, o dove si resta con il partner senza amore, aumentano i casi di quarantenni e cinquantenni che scelgono di mollare la vecchia relazione e di iniziarne una nuova, rimettendosi in gioco e, soprattutto, ritornando sulla piazza.

L’aspetto negativo di tutto questo è rappresentato da quei soggetti che, pur di attirare l’attenzione su di se, si imbellettano credendo di apparire più giovani ma, in realtà, esagerano, sfociando nel cattivo gusto.
La possibilità di ritornare a vivere è invece l’aspetto positivo che, in modo meno esasperato, offre un’altra chance anche a chi si crede perduto. 

Nessun commento: