martedì 24 aprile 2012

Erotismo come forma di seduzione sessuale



L'erotismo è una forma di seduzione sessuale molto coinvolgente.
I tabù legati alla sessualità stanno cadendo e lasciando spazio ad una società sempre più libera caratterizzata da rapporti diretti dove l'intraprendenza anche femminile si evidenzia sempre con maggiore frequenza.

Per seduzione sessuale intendo senza troppi giri di parole un set di abilità che l'operatore crea in se stesso ed esercita al fine di ottenere un forte potere di influenza sulle decisioni della partner effettiva o occasionale con lo scopo esplicito di appagare le reciproche esigenze sessuali.
Sedurre è un gioco che non si dovrebbe mai smettere di fare. Che il partner sia nuovo o lo stesso, flirtare dà entusiasmo, tonifica l'autostima, rivitalizza l'eros, ed è così divertente!
Chiunque in questa società fin dagli albori ha esercitato ed esercita poteri nei confronti delle persone.
Se sedurre vuol dire riuscire a conquistare gli altri, è anche vero che uomini e donne possiedono differenti sensibilità e differenti fantasie in merito alla sessualità. Se l’erotismo maschile è attivato dalla forma del corpo e dalla bellezza fisica, quello femminile è profondamente influenzato dal successo e dal riconoscimento sociale. Se il grande sogno della seduzione femminile è la continuità nell’amore, al centro delle fantasie maschili, troviamo spesso la discontinuità del piacere dell’atto sessuale. Seppure questi due mondi erotici siano così diversi e si incontrino più o meno facilmente, l’intesa va costruita già dall’immaginario che entrambi alimentano.


Anche se parliamo di sesso con amici, colleghi, conoscenti, molte delle nostre esigenze finiscono nei silenzi che si formano nella coppia, al punto che in molti, al giorno d’oggi, hanno paura di affrontare questa realtà.
Accade così che la sessualità, quale comportamento naturale, viene vissuta spesso come qualcosa di difficoltoso, insicuro, immorale o pericoloso, invece di essere un’attività piacevole e liberatoria: un gioco.

Attraverso particolari strategie occulte, linguaggi del corpo e tecniche di comunicazione subliminale l'uomo cerca di ottenere il consenso appagando le proprie esigenze.
Sono diversi i problemi del coppie di oggi , tutto questo non soltanto durante il primo approccio ma soprattutto dopo il matrimonio.
Quando lei non ti vuole più e ritiene di dover prendersi una pausa di riflessione è indispensabile ritemprare la propria arma di seduzione.

Frettolosi, troppo irruenti o, al contrario, del tutto passivi, non si contano gli errori che i maschietti riescono a condensare in un gesto semplice come un bacio.
Se siete sempre stressati e affannati dietro tutte le incombenze della vita e non riuscite a metterle via neanche per un attimo non avete grandi chance seduttive. Rilassati dunque, prenditi tempo, la seduzione non può essere frettolosa e sbrigativa.


Nessun commento: