lunedì 2 luglio 2012

raggiungi alti livelli di energia , benessere ed entusiasmo




Ormai siamo decisamente entrati in clima vacanze, il momento ideale 
per dedicarsi al proprio benessere fisico e mentale.

Alcune persone ne approfittano per "rompere le regole" e concedersi qualche trasgressione,
altre persone invece ne approfittano proprio per "rimettersi in riga"!!!!

A prescindere da quale sia la tua posizione in merito,
ne approfittiamo per condividere con te 3 regole tanto semplici quanto pratiche per migliorare il tuo benessere 
e raggiungere alti livelli di energia benessere ed entusiasmo.
  1. Cura la tua alimentazione: Stai lontano dal cibo spazzatura (di solito i più pubblicizzati in TV), quali merendine, cibi confezionati pieni di coloranti, conservanti, ecc. ; Mangia prodotti di stagione (verdure e frutta) possibilmente ricchi di acqua; limita il consumo di carne animale a due massimo tre volte alla settimana. Approfitta della pausa estiva per leggere e informarti  su ciò che è buono per il tuo organismo e ciò che non lo è... Hai mai guardato quante proprietà nutritive ha il BROCCOLO? Fai una ricerca... Ti stupirai!!!
  2. Fai esercizio fisico quotidianamente: non ti serve correre una maratona (oggi molto di moda) per stare in salute. Può bastare un impegno minimo di mezz'ora al giorno (almeno 3 volte alla settimana) magari facendo una corsettina (o camminata veloce).  Puoi allenarti anche a costo zero: flessioni, addominali, saltare la corda, correre... Se sei al mare nuota... lì per lì ti sentirai stanco, ma avrai molta più energia per tutto il resto della giornata. Sai di quanto si riduce il rischio di malattie cardiovascolari con mezz'ora di allenamento al giorno? Fai una ricerca... Ti stupirai!!!   
  3. Elimina vecchie abitudini dannose: ognuno di noi le ha, sono delle abitudini e le facciamo quasi inconsciamente, per questo sono difficili da togliere. Identificane una e sostituiscila con una buona abitudine che invece ti piacerebbe implementare: ad esempio se bevi 3 caffè al giorno, bevine solo 2 e al posto del terzo prendi un Thè Verde... se ogni giorno prendi l'ascensore, inizia a prendere le scale. Non servono cose incredibili, ma piccoli cambiamenti. Sai di quanto cambia la direzione di una barca se si modifica anche di un solo grado la rotta? Fai una ricerca... Ti stupirai!!!

Nessun commento: