giovedì 20 settembre 2012

Come trovare l'amore su internet



 Come  trovare l'amore attraverso su internet ?Sempre più persone se lo chiedono nell'era di Internet. Molti hanno tentato questa strada mossi dalla curiosità, talora mista allo scetticismo.

Un tempo ci si innamorava dopo essersi conosciuti a una festa, a una cena con amici, in spiaggia da vicini di ombrellone, seduti al bancone di un pub in attesa della birra. Oggi che invece i party poker si fanno su facebook, si mangia davanti al pc connettendosi a skype per parlare con l’amica lontana, e in spiaggia non ci fila nessuno perché tutti aggiornano il loro twitter con il cellulare, è normale che anche l’amore segua le trame della rete web. I famosi punti di ritrovo quindi, come bar, night club e discoteche, sono stati messi da parte, preferendo per l’approccio di gran lunga il computer di casa o dell’ufficio.
È un fenomeno prevedibile, considerato lo stress che viviamo oggigiorno, il ritmo frenetico della vita moderna, i lunghi orari di lavoro e la mancanza di tempo per uscire. “
Bisogna riportare questo trasporto su basi reali, proseguire nella conoscenza e vedere come evolve e bisogna essere bravi a condurre la situazione, perchè internet è un mezzo assai scivoloso dove il bianco diventa nero e viceversa nel giro di una frazione di secondo.
Internet non è un’agenzia matrimoniale, e peggio, molte persone usano il web per apparire diverse da come sono effettivamente. Insomma. Pensi di stare a parlare con il tizio intraprendente che dice di essere alto, biondo e palestrato: poi può capitare che vi incontriate e scopri un tizio imbolsito e più largo che lungo. 
La seduzione su internet ha creato principalmente due tipi di utenti : l'amatore e il ''professionista''. 
I seduttori ''amatoriali'' sono quegli utenti che cercano l'incontro con una persona interessante e utilizzano le proprie capacità al fine di instaurare un dialogo, e poi un rapporto, serio e profondo. 
E poi ci sono i ''professionisti'' del corteggiamento on-line, esclusivamente di sesso maschile, i quali hanno un bisogno piu' o meno incontrollabile e compulsivo di sedurre tutte le donne con cui si imbattono in chat. 
 

Il primo approccio è sempre delicatissimo. Poche parole sono in grado di decretare il successo di una conoscenza o di far calare con immediatezza l’attenzione della nostra lei online. Mai essere banali o seriali: i messaggi copia e incolla non hanno mai funzionato. La parola chiave è: originalità.

nonostante la strage delle illusioni che si compie quando chi ci ha fatto sognare online, nel mondo della materia, si palesa per quello che è (ovvero non il principe azzurro o la bella addormentata che sognavamo) il dating rimane il più grande business di Internet.
 l’avvento di Facebook ha introdotto una certa accelerazione e affinazione della ricerca in questo campo. La possibilità di avere tanti amici (reali o meno che siano) e di conquistarne di ulteriori, selezionandoli in base alla provenienza geografica e ai propri gusti, nonché usufruendo delle foto pubblicate, ha permesso un grande passo avanti.
Per quanto riguarda l’abbordaggio su facebook, la situazione è semplice: l’uomo (ma vale anche per la donna)  individua la donna che gli piace, fra gli amici di amici, e le fa una richiesta d’amicizia con un messaggio simpatico. Se lei accetta la richiesta, inizia un corteggiamento fatto di piccole frasi in bacheca, foto, test divertenti, chat piccanti. E poi arriva la proposta di incontrarsi dal vivo, magari a uno di quegli eventi a cui si viene invitati tramite il network.
la donna quando inizia una conoscenza on line dovrebbe attenersi a queste semplici regole:
1)non fingere
2)imparare a vedersi bellissima
3)saper ascoltare il bambino che è in lui
4)non dirgli tutto di te
5)non criticare le altre donne
6)non telefonare mai per prima-anche e mail o sms


Nessun commento: