martedì 25 giugno 2013

Cougar : donne cacciatrici di giovani maschi



Alle spalle hanno un matrimonio, a volte anche due, molti uomini passati nel loro letto, qualche ritocco estetico e tanta, tanta esperienza. In inglese le definiscono cougar, letteralmente coguaro o puma , per sottolineare la loro attitudine a cacciare le prede più prelibate. iMa chi o cosa sono queste cougar di cui si parla? Il profilo tipo di una donna cougar prevede un'età non puù giovanissima (dai 50 in su), un aspetto curato e spesso sexy,  una personalità decisa e la voglia di farsi avanti per una nuova chance in campo sentimentale. La cougar sa il fatto suo e non vuole perdere tempo, cerca emozioni forti, ma anche tenerezza e coccole, ed è disposta a dare tutta se stessa per ottenerle!

La preda tipica della donna cougar è un giovanotto fresco e tonico, anche molto più giovane di lei, amante delle coccole ma anche deciso e virile quanto basta. La cougar ama avere l'iniziativa e il controllo della situazione. In cambio sa essere molto riconoscente con la sua preda, in un incontro sa essere dolce, sexy e graffiante allo stesso tempo, un cocktail che può diventare esplosivo! 

il terreno di caccia di queste pantere di mezza età, è molto spesso la Rete, chat e siti creati appositamente per tali incontri. Internet, infatti, gioca un ruolo molto importante nelle conquiste da parte di queste “pantere”: Molto spesso, in effetti, il Web è il mezzo più gettonato e facile dalle donne cougar in quanto, essendo di solito donne professionalmente molto impegnate e con poco tempo a disposizione, trovano nei social il modo più rapido per fare nuove conoscenze

Il bisogno si sentirsi ancora belle, desiderate, ed esorcizzare la paura dell'invecchiamento, dimostrare a se stesse di essere ancora capaci di piacere sono alcune delle ragioni che spingono le donne over  50 anni nelle braccia di uomini molto più giovani .
Il timore di invecchiare è di fatto  la molla che spinge queste donne ad accompagnarsi con giovani uomini
Gli uomini, sono attratti da donne molto più grandi per diverse ragioni:
 Sono più aperte e stimolanti,non hanno l'ansia di creare una famiglia, sono più rilassate e non sono assillanti, o almeno non dovrebbero esserlo .


Il fenomeno cougar è trasversale all’appartenenza di classe: ci sono casalinghe, manager, segretarie, parrucchiere: donne che hanno quindi uno status sociale differente, ma che sono unite dalla voglia di vivere e dal desiderio di incontrare uomini più giovani.

 Dal cinema arrivano le cacciatrici più celebri, quelle insomma che sono per le donne di Urban Cougar, dei miti da emulare. Tra tutte la più amata è Demi Moore, 47 anni e ben 16 di differenza con il marito Ashton Kutcher; ma anche Sharon Stone, Halle Berry, Cameron Diaz e Mariah Carey vantano un passato da estimatrici di uomini più giovani. 

Nessun commento: