domenica 2 novembre 2014

Istruzioni Per rendersi felici (CORSO PER FORNIRE STRUMENTI DI CAMBIAMENTO UTILI QUOTIDIANAMENTE)


Istruzioni Per rendersi felici
(CORSO PER FORNIRE STRUMENTI DI CAMBIAMENTO UTILI QUOTIDIANAMENTE)


ISTRUZIONI PER RENDERSI FELICI – ideato e realizzato da:
dott. Riccardo Garofalo e dal dott. Massimo Taramasco

Premessa
Ogni giorno portiamo in giro la nostra “storia personale ed emotiva” che può essere rappresentata come un abito cucito su misura; in alcune occasioni e con determinate persone accade di sentirci a nostro agio, in altre ci sentiamo “sbagliati” e sotto il giudizio severe degli altri, come vestiti in costume da bagno e maglietta ad un pranzo formale. Le nostre esperienze relazionali precoci con i genitori, gli insegnanti e il gruppo di amici, hanno concorso a creare un’immagine emotiva che è alla base dell’autostima e della capacità di affrontare i problemi attuali che la vita quotidiana ci impone. La parte più profonda di tale immagine, la struttura del nostro abito, si è composta durante l’infanzia, in un periodo dove si hanno pochi strumenti per reagire in modo adeguato agli stimoli ambientali senza il supporto degli adulti significativi, non sempre così attenti a cogliere il bisogno o presenti. Emerge quello che Alice Miller ha definito “il dramma del bambino dotato”: ogni bambino normalmente dotato, e quindi pronto e sensibile, ha la capacità di captare le aspettative e i bisogni inconsci dei genitori e di adattarvisi. Più sono pressanti e inconsapevoli tali richieste degli adulti e più il bambino, per la vitale necessità di sentirsi amato e accettato, tenderà a questo adattamento, mettendo a tacere i suoi sentimenti più spontanei (la rabbia, la gelosia, l'indignazione, l'invidia, la paura) che risultano inaccettabili ai grandi. In questo consiste "il dramma": così facendo, il bambino non riesce a integrare nella sua personalità la parte più vitale del suo vero Sé. Nascono da qui insicurezza affettiva e una sorta di impoverimento psichico, che poi sfociano nella depressione o si celano dietro una facciata di grandiosità, o sono destinati a produrre comportamenti violenti e oppressivi ai danni di altri soggetti più deboli.
IL CORSO E’ CONSIGLIATO COME PROSEGUIMENTO DEL PERCORSO FORMATIVO anche A COLORO CHE HANNO FREQUENTATO “LA PROFEZIA CHE SI AUTOAVVERA”

AUTOCONTROLLO EMOZIONALE per L'AUTOSTIMA

Semplici ed efficaci tecniche per superare insicurezza, timidezza e paura di agire.
I segreti del primo approccio: le migliori tattiche per stabilire il primo contatto con una persona.
Perchè non riesci a concludere: gli errori da evitare dei seduttori alle prime armi.

MOTIVAZIONE PERSONALE:
Come imparare a motivarsi recuperando le energie necessarie per porre in essere le azioni
vincenti nel rispetto dei valori e delle convinzioni soggettive.

Entrare in contatto con i propri bisogni emotivi autentici frustrati nell’infanzia
Dare voce a tali bisogni
Creare ponti di connessione e quindi di comprensione tra il passato e le difficoltà attuali.
Apprendere metodi pratici per:
elevare l’autocontrollo emozionale e rinforzare l’autostima
saper trasformare i problemi personali in risorse
imparare a motivarsi recuperando le energie necessarie per porre in essere le azioni vincenti nel rispetto dei valori e delle convinzioni soggettive.

STRUMENTI
1. Tecniche di PNL e Comunicazione Emotiva
2. lezioni frontali
3. psicodramma personale e transgenerazionale
4. esercizi in acquario su tecniche apprese.
5. Role Play

CONDUTTORI

Riccardo Nicola GAROFALO è uno Psicologo-Psicoterapeuta individuale e di
gruppo, Psicodrammatista analitico individuativo, iscritto all’albo degli Psicologi del Piemonte, che dal 2000 si occupa di miglioramento di persone gruppi e aziende attraverso percorsi di Formazione e di terapia individuale e di gruppo. E’ condirettore e responsabile scientifico dell’Associazione Mediterranea di Psicodramma associata alla FEPTO.

Massimo TARAMASCO (Ingegnere Ideatore del metodo IDS -ingegneria della seduzione Autore del best seller INGEGNERIA DELLA SEDUZIONE-ed. Anteprima -Esperto di Comunicazione Emozionale Subliminale Love Coach e Formatore, Motivational Speaker, Life Coach & PNL Master)

DATa E SEDE DEL CORSO
Il Corso si terrà a Torino SABATO 15 NOVEMBRE (H15-19) E DOMENICA (H 9.00-13.00) nello studio del dott. Garofalo in Via Piazzi 13 , nel quartiere Crocetta, per chi arrivasse con i messi pubblici è necessario scendere alla fermata Vespucci o alla fermata DeGasperi.

COSTI
Il costo del corso è di 100 euro a persona.
PRENOTAZIONE TASSATIVA VIA MAIL A : centrostudicomunicazione@yahoo.it
(o via sms al numero 333 1511703)

Nessun commento: